Domande frequenti

Consegna e spedizione

La nostra missione è spedire il tuo pacco in modo rapido ed efficiente. Ecco cosa puoi aspettarti quando compri un prodotto da noi:

Quando verrà spedito il mio pacco?

Se ordini e paghi prima delle 20:00, il pacco sarà spedito lo stesso giorno. Per i prodotti spediti dal nostro magazzino in Spagna, gli ordini ricevuti prima delle 18:00 verranno spediti lo stesso giorno. Gli ordini ricevuti dopo questi orari verranno spediti il giorno lavorativo successivo.

Posso seguire il mio ordine?

Quando passiamo il tuo pacco al nostro corriere, riceverai un codice track & trace per tracciare e localizzare il pacco. Sarai quindi in grado di tracciare il tuo pacco, e avrai la possibilità di modificare la data e/o l’indirizzo di consegna se necessario.

Quale corriere usate per spedire i pacchi?

Attualmente usiamo PostNL e i loro partner. Abbiamo un ottimo rapporto con PostNL e ci fidiamo completamente di loro per le nostre consegne. Se c’è un problema di consegna, fateci sapere in modo che possiamo risolverlo il prima possibile.

Prodotti ZeroWater

Ricevo un filtro quando acquisto una caraffa/un erogatore d’acqua?

Sì, ogni caraffa ZeroWater contiene un filtro ZeroWater gratuito. Pensiamo che sia importante che puoi iniziare immediatamente a bere acqua pura e pulita.

Quali sostanze rimuove il filtro ZeroWater?

Clicca qui per più di informazioni.

Quale filtro devo usare con quale brocca/erogatore d’acqua?

Il filtro di ricambio a 5 stadi ZeroWater conviene a tutte le caraffe e erogatori ZeroWater. È possibile acquistare i filtri singolarmente o in più grande quantità.

I filtri per bottiglie si adattano alle bottiglie d’acqua riutilizzabili ZeroWater. Sfortunatamente, queste bottiglie non sono più disponibili. Tuttavia, se ne hai acquistato una nel passato, puoi ancora acquistare i filtri adatti.

Di cosa sono fatti i prodotti ZeroWater?

I filtri ZeroWater sono fatti di polipropilene privo di BPA/BPS. Le caraffe e gli erogatori d’acqua ZeroWater sono fatti di polipropilene privo di BPA/BPS e ABS (acrilonitrile butadiene stirene).

Come pulisco la caraffa/l’erogatore ZeroWater?

Pulisci il dispositivo in acqua tiepida con un sapone delicato, poi sciacqua e asciuga con un tovagliolo di carta. Abbiamo scoperto che asciugare la caraffa con un asciugamano di stoffa può lasciare residui di sapone, il che rende difficile ottenere una lettura di 000 dal contatore TDS.
NOTA BENE: Pulisci solo la caraffa/l’erogatore. Non è necessario pulire il filtro.

Posso lavare la mia caraffa/il mio erogatore ZeroWater in lavastoviglie?

No, non è consigliato utilizzare la lavastoviglie per lavare la caraffa/l’erogatore ZeroWater.

Il mio filtro era bagnato quando l’ho estratto dal sacchetto.

È normale che il filtro sia leggermente umido quando si apre il sacchetto e/o si svita il coperchio blu. A ZeroWater, sciacquiamo il contenuto del filtro prima che sia confezionato, così non devi risciacquare o immergere il filtro prima di usarlo. Questo può causare condensazione all’interno del sacchetto o del coperchio, ma non pone altro problema.

Devo sciacquare o immergere il filtro prima di usarlo?

No, non è necessario. A ZeroWater, sciacquiamo i filtri prima di imballarli. Per questo a volte può esserci un po ‘di condensazione all’interno del sacchetto o del coperchio. Se ci sono particelle di carbonio sulla parete del filtro, puoi semplicemente sciacquarlo o pulirlo.

I filtri ZeroWater rimuovono i minerali dall’acqua?

Sì, i filtri ZeroWater rimuovono tutti i minerali dall’acqua. Il filtro non distingue tra sostanze buone (ad es. minerali) e sostanze cattive (ad es. prodotti chimici); rimuove semplicemente tutti i solidi disciolti dall’acqua.

La maggior parte dei minerali che consumi provengono dal cibo; i minerali nell’acqua del rubinetto rappresentano solo una piccolissima parte dell’apporto giornaliero di minerali. Una dieta equilibrata dovrebbe fornirti tutte le vitamine e i minerali essenziali. Tuttavia, è possibile aggiungere minerali all’acqua. Ecco come :

Aggiungi una goccia di soluzione salina o un pizzico di sale minerale (come il sale dell’Himalaya) al tuo bicchiere d’acqua.

Aggiungi pietre minerali alla tua acqua filtrata.

Puoi facilmente preparare una soluzione salina con un sale minerale a tua scelta o comprare gocce già pronte. Raccomandiamo Vitals Multi Trace.

Tieni presente che se aggiungi soluzione salina, gocce minerali o pietre minerali alla caraffa o al erogatore d’acqua, il valore TDS sarà superiore a 000.

Posso conservare il mio filtro dopo averlo aperto?

Il filtro ZeroWater non ha bisogno di essere costantemente in acqua. Se non utilizzerai il filtro per alcuni giorni, raccomandiamo di metterlo in un sacchetto o contenitore ermetico in frigorifero per mantenerlo fresco.

Attenzione: Raccomandiamo di non conservare o utilizzare un filtro per più di 3 mesi dopo l’apertura.

Qual è il modo migliore per conservare i filtri di ricambio non aperti?

Conserva i filtri in un luogo fresco, asciutto e buio. I filtri ZeroWater non hanno una data di scadenza. Tuttavia, raccomandiamo di utilizzarli entro un anno dall’acquisto.

Posso filtrare l’acqua calda o tiepida?

No. Se versi acqua calda sul filtro, non funzionerà più correttamente.

Posso purificare acqua diversa da quella del rubinetto con ZeroWater?

Da un punto di vista tecnico, i filtri ZeroWater possono purificare diversi tipi di acqua. Tuttavia, li abbiamo testati solo sull’acqua potabile (acqua del rubinetto). Ciò significa che non possiamo garantire i risultati se i filtri ZeroWater sono utilizzati per filtrare acqua diversa dall’acqua del rubinetto (come acqua piovana, acqua di ruscelli o di fiumi, ecc.). Raccomandiamo di far testare l’acqua in laboratorio per verificare se è sicura da bere. Bere questo tipo di acqua è interamente a proprio rischio.

Ho usato un nuovo filtro ma non ottengo un valore 000. Cosa posso fare?

L’acqua filtrata da un filtro ZeroWater ti darà sempre un valore di 000 dal primo giorno. In caso contrario, ci sono alcune possibilità – vedi sotto.

1. Acqua residua, schiuma di sapone o polvere
Potrebbe esserci acqua residua del filtro precedente, schiuma di sapone dalla pulizia o polvere di fabbrica nella caraffa o nel erogatore. Ciò impatta sul risultato TDS.

Soluzione: Pulire tutte le parti della caraffa o dell’erogatore che entrano in contatto con l’acqua filtrata, così come il filtro. Asciugare con un tovagliolo di carta pulito. Poi rimettere il filtro nella caraffa, filtrare l’acqua e misurare.

2. Perdita
Potresti non aver avvitato il filtro per bene. Ciò può far penetrare l’acqua del rubinetto oltre la guarnizione. Forse noti goccioline o un rivolo d’acqua che scorre tra il filtro e la riserva d’acqua nella parte superiore della caraffa o dell’erogatore. In tal caso, l’acqua non filtrata e l’acqua filtrata si mescolano nella caraffa, quindi il valore TDS sarà maggiore di 000. Tuttavia, in questa situazione, il valore TDS dell’acqua filtrata è sempre inferiore a quello dell’acqua del rubinetto.

Soluzione: Rimettere il filtro in modo che sia saldamente avvitato nella caraffa o nel erogatore. Estrarre il filtro e la riserva d’acqua dalla caraffa o dal erogatore. Posizionare la riserva d’acqua capovolto su una superficie piana, rimuovere il filtro, poi avvitare. Questo facilita l’avvitamento e potrai stringerlo più saldamente.

3. Filtro mal sciacquato
Un valore TDS alto può indicare che il filtro non è stato (abbastanza) sciacquato in fabbrica. I nuovi filtri vengono sciacquati con acqua ZeroWater prima di essere imballati e spediti, in modo da poter ottenere immediatamente un valore di 000 sul contatore TDS. Questo è il motivo per cui spesso c’è umidità o condensazione nella confezione.

Soluzione: Puoi imitare il processo di risciacquo riempiendo la riserva d’acqua alcune volte, svuotando la caraffa e controllando se il valore TDS diminuisce. È possibile riutilizzare l’acqua filtrata che non è 000 per riempire la riserva d’acqua.

4. Filtro difettoso
È possibile che il filtro sia ben avvitato, ma abbia un difetto che causa una perdita. Una perdita può risultare in un miscuglio di acqua non filtrata e filtrata nella caraffa o nell’erogatore, e un valore TDS superiore a 000. Tuttavia, il valore TDS in questa situazione è ancora inferiore o uguale all’acqua del rubinetto.

Soluzione: Controllare che l’anello di silicone nella parte superiore del filtro e le filettature della riserva d’acqua non presentino irregolarità. Questi dovrebbero essere lisci e combaciare facilmente. L’esterno del filtro non deve presentare fori o cricche (ad eccezione di un piccolo foro di 2 mm nella parte inferiore del filtro). Se noti dei difetti, ti ringraziamo di inviarci foto chiare.

Puoi testare le soluzioni qui sopra una per una e misurare il valore TDS della tua acqua prima e dopo il filtraggio. Nella maggior parte dei casi una delle soluzioni funzionerà e avrai di nuovo un valore TDS di 000. In caso contrario, contatta il nostro servizio clienti via e-mail all’indirizzo service@zerowater.it o al numero +31 (0)88 0034 140.

Perché ci sono punti neri/marroni nella riserva d’acqua della mia caraffa/del mio erogatore?

La parte superiore del filtro ZeroWater è parzialmente aperta, quindi le particelle di carbone attivo possono galleggiare nella riserva d’acqua. Questi sono innocui. Per garantire che poche particelle lascino il filtro, raccomandiamo di evitare di versare acqua direttamente sul filtro durante il riempimento della riserva d’acqua.

Quanto dura un filtro ZeroWater?

Questo dipende dal valore TDS della tua acqua di rubinetto (puoi misurarlo usando un contatore TDS). Il valore TDS indica il contenuto di solidi disciolti presenti nell’acqua del rubinetto. Più il TDS è alto, più presto il filtro deve essere sostituito. Controlla il valore TDS della tua acqua di rubinetto, e utilizza la tabella sottostante o clicca qui per scoprire quanta acqua puoi filtrare con ogni filtro ZeroWater.

TDS -> 000-001 -> acqua pulita
TDS -> 002-050 -> basso inquinamento -> 150+ litri per filtro
TDS -> 051-200 -> inquinamento medio -> 100-150 litri per filtro
TDS -> 201-300 -> alto inquinamento -> 50-100 litri per filtro
TDS -> 301-400 -> inquinamento molto elevato -> 30-50 litri per filtro
TDS -> 401+ -> inquinamento estremamente elevato -> meno di 30 litri per filtro

Quando devo sostituire il mio filtro?

Quando il valore TDS dell’acqua filtrata è 006 ppm o superiore. Se l’odore o il sapore dell’acqua filtrata cambia, questo è un altro segno che il filtro è saturato: l’acqua avrà un sapore leggermente acido o di limone (questo è più evidente una volta che l’acqua è riscaldata). Appena noti un valore TDS superiore a 006 o un cambiamento nell’odore o nel sapore dell’acqua, è tempo di sostituire il filtro.

Quando dovrei usare il mio contatore TDS?

Raccomandiamo di misurare il valore TDS dell’acqua filtrata regolarmente, giornalmente o a giorni alterni. Puoi variare la frequenza a seconda dal tuo consumo di acqua. Una volta che il valore è 001 ppm, raccomandiamo di misurare dopo ogni ricarica.

Cosa devo fare se l’acqua non passa attraverso il filtro?

Ciò può accadere a causa di una bolla d’aria o un vuoto d’aria all’interno del filtro, oppure a causa di un vuoto d’aria nel fondo della caraffa o dell’erogatore.

Soluzione: Sollevare la riserva d’acqua dalla caraffa o dall’erogatore per rilasciare il vuoto. Se non funziona, sollevare completamente la riserva d’acqua e stringere alcune volte il centro del filtro mentre l’acqua scorre. L’aria si rilascerà e l’acqua potrà defluire più facilmente. E possibile anche picchiettare il filtro contro il bordo del lavandino. Per evitare bolle d’aria, non versa l’acqua direttamente sul filtro, ma piuttosto accanto ad esso nella riserva d’acqua.

La mia acqua filtrata ha un sapore o un odore strano. Cosa significa?

L’acqua del rubinetto ha un sapore diverso a seconda di dove vivi. Dipende dalla fonte della tua acqua e dal processo di trattamento che attraversa prima che raggiunga il rubinetto. Di solito, l’acqua filtrata ha un sapore più dolce rispetto all’acqua del rubinetto e ci vogliono un giorno o due per abituarsi, ma poi non vorrai più tornare indietro! È la migliore acqua per il tè perché lascia trasparire il vero sapore del tè (i filtri ZeroWater eliminano il solito sapore amaro dell’acqua del rubinetto).

Quando il filtro è quasi saturato, l’odore o il sapore dell’acqua filtrata può cambiare, diventando acido o un po ‘come il limone. La ragione chimica è che una volta deionizzata, l’acqua può diventare acida dopo aver assorbito CO2. Il pH dell’acqua può scendere da 7,5 a 6,5 o meno, il che le conferisce un sapore acido.

Un cambiamento nell’odore o nel gusto indica di solito che il filtro è quasi saturato. Misura il valore TDS della tua acqua filtrata. Se è 006 o superiore, è il momento di sostituire il filtro. Se il valore TDS è 001 ma l’acqua ha un sapore acido, considera la sostituzione del filtro un po ‘più presto. In ogni caso, consigliamo di misurare l’acqua dopo ogni riempimento una volta che il valore è 001 e di sostituire il filtro non appena si ottiene un valore di 006.

I batteri possono crescere all’interno del filtro?

Il filtro contiene granuli di rame-zinco di alta purezza che, in combinazione con il carbone attivo, sono molto efficaci nella riduzione del cloro e dell’idrogeno solforato; inoltre prevengono muffe e batteri.

Quanto tempo prende un filtro ZeroWater per filtrare l’acqua?

La filtrazione sarà più lenta rispetto ai filtri a 2 stadi perché il filtro a 5 stadi ZeroWater lavora di più e rimuove più contaminanti. Guarda questo video di Youtube per vedere quanto tempo impiega il filtraggio.

Cosa misura il contatore TDS?

Il contatore TDS (incluso nella confezione) indica il livello di solidi disciolti nell’acqua in parti per milione (ppm).

Posso conservare il mio contatore TDS in frigorifero?

Non lo raccomandiamo, perche l’umidità del frigorifero può ossidare le batterie del contatore. È meglio conservare il contatore TDS fuori dal frigorifero.

Il mio contatore TDS rimane a 000. Cosa significa?

La causa più probabile è che la funzione HOLD sia stata attivata. Questa funzione mantiene il valore sullo schermo in modo da poterlo leggere fuori dalla caraffa. A seconda del modello di contatore, lo schermo mostra HOLD quando questa funzione è attivata. Puoi disattivarlo premendo di nuovo il bottone HOLD. Poi riprova. Questo dovrebbe risolvere il problema.

Aiuto, il mio contatore TDS ha smesso di funzionare.

Le batterie sono forse esaurite (2 x LR44 – a seconda del tipo). Queste batterie devono essere sostituite periodicamente. Troverai il vano batteria nella parte superiore dello strumento, dietro il tappo. Puoi aprirlo con un coltello. Riprova dopo aver sostituito le batterie.

Cosa sono i TDS (total dissolved solids – solidi totali disciolti)?

I solidi totali disciolti (TDS) sono la quantità di materie organiche e inorganiche nell’acqua che influenzano il suo gusto, odore e aspetto. Queste sostanze includono minerali, metalli, sali e sostanze inquinanti. I solidi disciolti entrano nell’acqua attraverso le fonti da cui l’acqua viene estratta (ad esempio: pesticidi nelle acque superficiali, nelle acque delle dune e nei pozzi), così come i materiali utilizzati per il trasporto dell’acqua (ad esempio: plastica o residui di piombo delle condutture dell’acqua) .

Il mio contatore TDS non è incluso con il mio erogatore d’acqua da 9 litri.

Troverai il tuo contatore TDS nella schiuma di polistirolo nella confezione del pacco.

Posso riciclare il mio filtro ZeroWater?

Abbiamo recentemente lanciato un programma di riciclaggio. Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

Posso diventare un venditore ZeroWater?

Se sei interessato a vendere filtri ZeroWater, contattaci attraverso la pagina di contatto.

Aiuto, non ci riesco!

Il nostro servizio clienti sarà felice di aiutarti. Contattaci tramite service@zerowater.nl o +31 (0)88 0034 140.

Ritorni e scambi

E possibile restituire un prodotto?

Ci impegniamo a soddisfare il tuo ordine in modo soddisfacente. Tuttavia, se non sei soddisfatto e desideri annullare il tuo acquisto, puoi farlo entro il termine legale di 14 giorni dal ricevimento dell’ordine, senza fornire alcuna motivazione. Questo periodo ha inizio dal giorno successivo alla consegna del tuo ordine.

Vuoi restituire un prodotto? Segnalacelo tramite la pagina di contatto e invia il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento a:

ZeroWater NL Ritorni
Herenweg 15
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Olanda

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Assicurati di includere la bolla di consegna originale o i tuoi dati di contatto con il pacco, in modo che sappiamo chi rimborsare. Se non fornisci queste informazioni, non possiamo fare nulla con la restituzione.

Cosa rispedisco?

Assicurati che i prodotti che restituisci siano puliti e completi nella loro confezione originale. Non dimenticare il contatore TDS. I filtri sigillati non aperti possono anche essere restituiti. Includi la bolla di consegna originale o una nota con il numero dell’ordine in modo che possiamo trovare il tuo ordine ed mandare il rimborso più velocemente.

Se il prodotto è danneggiato al momento della restituzione, possiamo addebitare un costo aggiuntivo per questo. Eventuali parti mancanti verranno detratte dal rimborso.

Filtri aperti: Se hai già aperto un filtro, non è necessario rinviarcelo. Per motivi igienici, non siamo autorizzati a riprenderlo o rivenderlo. Tratteremo € 10 (Euro) dal tuo rimborso per ogni filtro aperto (anche se era fornito con la caraffa o l’erogatore).

Quando riceverò il mio rimborso?

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Posso scambiare un prodotto ZeroWater?

Certo, è possibile scambiare i prodotti. Si prega di notare che si applicano le condizioni di restituzione di cui sopra. Invieremo gli articoli in cambio entro 5 giorni dalla ricezione degli articoli restituiti.